Finalmente ci siamo: Il Paradiso delle Signore riapre le sue porte. Lunedì 9 settembre alle 16:05, torna su Rai1 la serie che ha conquistato milioni di spettatori con la sua atmosfera vintage e i suoi personaggi indimenticabili. Questa nona stagione sarà lunga e piena di sorprese, con ben 160 episodi, culminando nel grande evento del 4 ottobre, quando verrà trasmesso l’episodio numero mille. Un traguardo storico che sarà celebrato con una mostra speciale a Roma, dal 24 settembre al 6 ottobre, dove i fan potranno vivere un’esperienza immersiva tra costumi, foto e momenti iconici.
Le storie ripartono dal settembre del 1965, con tanti personaggi che ritornano e nuovi volti pronti a scombinare tutto. Tra i ritorni più attesi c’è Odile (Arianna Amadei), la figlia ritrovata di Adelaide
(Vanessa Gravina), che decide finalmente di trasferirsi a Villa Guarnieri per costruire un rapporto con la madre biologica. Odile si troverà a dover affrontare le tensioni tra Adelaide, Umberto (Roberto Farnesi), che tenta disperatamente di riconquistarla, Tancredi (Flavio Parenti), ancora accecato dall’odio verso Vittorio Conti, e la cugina Marta (Gloria Radulescu), accusata di aver aiutato Matilde e Vittorio a fuggire.
Dopo la fuga di Vittorio, Roberto Landi (Filippo Scarafia) e Marcello Barbieri (Pietro Masotti ) prendono in mano le redini del “Paradiso”, impegnandosi a offrire novità ai clienti. Il talento di Gian Lorenzo Botteri (Luca Ferrante) sarà determinante nella creazione di una nuova collezione per contrastare la concorrenza della Galleria Milano Moda, guidata dalla stilista Giulia Furlan (Marta Mazzi), che cerca nel suo lavoro una rivincita personale.
Non mancano certo gli intrighi amorosi. Elvira (Clara Danese) e Salvatore (Emanuel Caserio) devono affrontare le opposizioni del padre di lei, mentre Agata (Silvia Bruno) e Delia (Ilaria Maren) si ritrovano immerse in delusioni sentimentali. Invece tra Alfredo (Gabriele Anagni), dopo il tira e molla con Irene (Francesca Del Fa) e Clara (Elvira Camarrone) sboccerà l’amore? E poi c’è Mirella Vanni (Giulia Sangiorgi), la nuova arrivata tra le Veneri, una ragazza madre che sembra non credere più nell’amore.
Tra i nuovi ingressi spicca Enrico Brancaccio (Thomas Santu), che sembra avere un passato oscuro. Il suo arrivo porterà nuovi segreti che terranno gli spettatori con il fiato sospeso.
Il Paradiso delle Signore con una media di 1,7 milioni di telespettatori e il 19,4% di share, è uno degli show più seguiti in Italia e su RaiPlay, dove ha accumulato oltre 58 milioni di visualizzazioni. Ma non si tratta di un fenomeno solo italiano, la serie, infatti, venduta in oltre 70 Paesi, tra cui Stati Uniti, Spagna e Giappone, è un vero e proprio successo globale.