Splendido debutto alla regia per Grata Scarano con “La vita da grandi”, film con protagonisti Matilda De Angelis e Yuri Tuci in arrivo al cinema il 3 aprile 2025. “La vita da grandi” si ispira alla vita di Damiano Tercon e Margherita Tercon raccontata nel libro Mia sorella mi rompe le balle – Una storia di autismo normale. Nel nostro video una sintesi dell’incontro stampa:
Nel cast di “La vita da grandi”, scritto da Sofia Assirelli, Tieta Madia, Greta Scarano, prodotto da Matteo Rovere, anche Maria Amelia Monti, Ariella Reggio, Gloria Coco, Paolo Hendel, Adriano Pantaleo, Christian Ginepro, Alessandro Cantalini, Ludovico Zucconi, Tom Karumathy, Lorenzo Gioielli.
Damiano Tercon è nato a Rimini dove abita, vive e risiede. È un cantante lirico basso con sindrome di Asperger. Grande appassionato di musica, dal 2017 è parte del coro lirico della sua città. Si esibisce sui palcoscenici di tutta Italia con sua sorella Margherita, che Damiano ha soprannominato: “l’adoratissima agente”. Insieme, realizzano video sul web portando avanti un messaggio di consapevolezza e sensibilizzazione sui temi legati all’autismo, cercando di abbattere ogni barriera e pregiudizio.
Margherita Tercon prima di diventare “l’adoratissima agente” di Damiano ha lavorato come autrice televisiva e drammaturga. Si è diplomata presso la scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano e si è laureata in filosofia alla Sorbona di Parigi. Quando la sua vita sembrava ormai stabile, con un contratto a tempo indeterminato e un lavoro di responsabilità, ha deciso di lasciare tutto per inseguire il suo sogno e aiutare suo fratello nella carriera canora. Nel 2019, in coppia con Damiano, si è esibita a “Italia’s Got Talent”, la prima di numerose presenze televisive.