Il giorno dello sciacallo, Dune: Prophecy, Dostoevsky a novembre su Sky

Due Original e una Exclusive rendono particolarmente interessante il programma delle nuove serie in uscita a novembre su Sky Atlantic.

8 novembreIl giorno dello sciacallo. Lo Sciacallo, interpretato da Eddie Redmayne , si guadagna da vivere eseguendo omicidi su commissione. Ma, dopo il suo ultimo incarico, incontra un degno avversario in un tenace agente dell’intelligence britannica, che inizia ad inseguirlo in un’emozionante gioco del gatto e del topo attraverso l’Europa. La serie Original, basata sul libro del 1971 di Frederick Forsyth, è creata da Ronan Bennett e diretta da Brian Kirk. Tra gli altri interpreti, Úrsula Corberó, Charles Dance, Richard Dormer e Chukwudi Iwuji.

18 novembre Dune: Prophecy. Ambientata 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides, il personaggio interpretato da Timothée Chalamet nel film Dune, la nuova serie Hbo segue due sorelle Harkonnen mentre affrontano forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la leggendaria setta delle Bene Gesserit. Il cast include Emily Watson nel ruolo di Valya Harkonnen, leader della Sorellanza; Olivia Williams nel ruolo di Tula, sua sorella; Jodhi May nei panni dell’Imperatrice Natalya; Sarah-Sofie Boussnina nel ruolo della Principessa Ynez, una giovane erede indipendente che deve affrontare le pressioni legate al suo ruolo; Shalom Brune-Franklin interpreta Mikaela, una determinata donna Fremen al servizio della famiglia reale, desiderosa di scoprire il pianeta natale che non ha mai conosciuto.

27 novembreDostoevsky. Nella serie noir Original creata e diretta da Damiano d’Innocenzo e Fabio d’Innocenzo, il poliziotto Enzo Vitello, uomo dal buio passato, è ossessionato da un serial killer chiamato “Dostoevskij”, perché accanto al corpo della vittima lascia sempre una lettera con la propria oscura visione del mondo. Gli interpreti: Filippo Timi è Enzo Vitello, Gabriel Montesi è Fabio Bonocore, Carlotta Gamba è Ambra Vitello, Federico Vanni è Antonio Bonomolo.